È il tuo biglietto personale per un mondo pieno di vantaggi e privilegi. I trasporti pubblici, i musei in Alto Adige e vari extra dal 1° aprile 2024 sono disponibili gratuitamente o a prezzi ridotti tutto l’anno. L'activeCARD Vipiteno ti apre le porte ad una vacanza indimenticabile, ed è inclusa nel prezzo della camera!
Con il primo pernottamento presso un esercizio convenzionato si riceve una tessera compilata.
La tessera si attiva dopo il primo utilizzo ed è valida per 7 giorni consecutivi. Se quindi si attiva la tessera il giorno di arrivo alle ore 10 del mattino, questa scade alle ore 10 del settimo giorno di utilizzo. Per i soggiorni superiori ai 7 giorni, gli ospiti ricevono una seconda tessera dopo la prima settimana.
Sulla tessera deve essere riportato il nome dell’ospite e la data di arrivo e di partenza. La tessera può essere utilizzata immediatamente dopo la ricezione.
No, solamente il legittimo proprietario (con il nome riportato sulla tessera) può usufruire dei vantaggi. Il passaggio della tessera ad un’altra persona non è consentito. In questo modo garantiamo che ogni ospite possa usufruire di tutti i vantaggi inclusi nella tessera.
La activeCARD non deve essere riposta nelle vicinanze del telefono cellulare o della carta di credito, per evitare un danneggiamento alla banda magnetica. Dovesse comunque danneggiarsi, sul retro della tessera verrà stampata la scritta “illeggibile/illegale” (solo con l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico). L’ospite potrà comunque durante la stessa giornata viaggiare con i mezzi per recarsi al proprio alloggio, dove dovrà chiedere immediatamente la sostituzione della tessera.
La tessera deve essere obliterata prima di ogni viaggio con un mezzo di trasporto pubblico. I dispositivi per l’obliterazione si trovano all’interno della stazione ferroviaria oppure, per quanto riguarda gli autobus, direttamente all’interno del mezzo affi anco al conducente. Presso gli impianti di risalita, visite guidate o esercizi convenzionati sarà necessario mostrare la tessera che verrà letta tramite un apposito dispositivo o semplicemente controllata.
Ogni museo convenzionato può essere visitato una sola volta per activeCARD. Gli autobus, i treni e altri mezzi di trasporto pubblico possono essere utilizzati senza limiti. Riguardo ai mezzi di trasporto pubblico, valgono gli stessi regolamenti delle Mobilcard: